Impianti per vigneto - Strutture affidabili e sostenibili

Competenza nella progettazione e scelta dei materiali alla base del successo

La scelta dell’impianto è decisiva e irreversibile poiché da essa dipendono la produzione futura, in termini qualitativi e quantitativi, e gli aspetti gestionali del vigneto (ore di lavoro per ettaro).

Occorre dunque tenere presente molteplici fattori per effettuare una scelta corretta e rendere redditizio l’investimento. Bisogna conoscere le caratteristiche pedo-climatiche del terreno, le peculiarità delle varietà che si vogliono allevare, gli obiettivi produttivi ed enologici che si intendono raggiungere, e di conseguenza i corretti materiali d’impianti da utilizzare.

La conoscenza di questi fattori è la nostra forza. Bioverde, infatti, è specialista in questo settore offrendo soluzioni d’impianto originali e durature, progettate a partire dalle specifiche esigenze fisiologiche, agronomiche ed enologiche di ogni nuovo vigneto.

 

Materiali di qualità per una viticoltura sostenibile

I requisiti di un buon impianto sono la durata nel tempo, buona robustezza e flessibilità, ridotta manutenzione annuale e un basso impatto ambientale e paesaggistico.

Bioverde ha selezionato materiali quali pali, fili e accessori vari, che soddisfano appieno queste esigenze. Offriamo diverse soluzioni (in corten, acciaio, legno e cemento) e strutture che si prestano ad accogliere tutte le specifiche forme di allevamento (guyot, cordone, pergola, casarsa, GDC, tendone).

 

L'esperienza e la competenza di Bioverde per una scelta ponderata ed una corretta installazione

Grazie al supporto di tecnici altamente specializzati, individuiamo insieme ai viticoltori la soluzione più adeguata alle specifiche esigenze territoriali ed individuali proponendo progetti personalizzati e dettagliati. Seguiamo da vicino l'installazione del nuovo impianto guidando, passo dopo passo, i nostri clienti per condividere insieme a loro la gioia e l'entusiasmo nel vedere nascere un nuovo vigneto.

 

Bioverde Trentino, passione e tecnica in campo.